La parola "filo" deriva dalla radice del verbo greco ϕιλέω, "amare". È diventata un suffisso o prefisso che si aggiunge ad una certa parola per indicare passione verso tutto ciò che quella parola rappresenta. Filosofo è chi ha la passione per la "sofia", la sapienza, la conoscenza. Esterofilo è chi ha la passione per l'estero e tutte le cose straniere. Italofilo è chi ha la passione per l'Italia.
Tu sei un italofilo?
Scorri la pagina per proseguire l'attività... |
The word "filo" (philo) comes from the root of the Greek verb ϕιλέω, "to love". It has become a suffix or prefix that is added to a certain word to indicate passion for all that that word represents. Philosopher is someone who has a passion for "sophia", wisdom, knowledge. Esterophile is someone who has a passion for all foreign things. "Italofilo" (Italophile) is someone who has a passion for Italy.
Are you an Italophile?
Scroll down for more of the activity... |
---|
Un gozzo a Recco, Liguria
Share this activity:
Melanie Renzulli, con la sua passione per l'Italia ha creato il sito Italofile per raccontare la sua esperienza di vita italiana e aggiornare i suoi lettori con le ultime interessanti novità dall'Italia. |
Melanie Renzulli, with her passion for Italy, created the Italofile website to narrate her Italian life experience and to update her readers with the latest interesting news from Italy. |
---|---|
Di seguito trovi il link ad un post di Italofile. I post di Italofile sono in inglese ma per il seguente post forniamo un estratto tradotto in italiano. Prova a vedere se capisci tutto. Usa il dizionario online se necessario.
Buona lettura!
Estratto da La Mia Dieta Romana Come ho Mangiato Pasta Tutti i Giorni e Sono anche Dimagrita - pubblicato su Italofile nel Gennaio 2021 |
Below you will find the link to an Italofile post. Italofile's posts are in English but for the following post we provide an extract translated into Italian. See if you can understand everything. Use the online dictionary if necessary.
Enjoy the reading!
Excerpt from My Roman Diet: How I Ate Pasta Every Day and Still Lost Weight - published on Italofile on January 2021 |
Tutto funzionava meglio quando vivevo a Roma.
Anche se mangiavo pasta tutti i giorni, e pizza almeno una volta alla settimana se non di più, quando vivevo lì ero più magra e mi sentivo meglio.
Sono di taglia media. Bevo vino. Desidero e, sì, mangio molte cose che fanno male. Faccio attività fisica occasionalmente e raramente, se non mai, mi limito nel mangiare.
Ma c'era qualcosa nel vivere a Roma che ha contribuito a far scendere la bilancia.
Quando ho iniziato ad uscire dalla quarantena e dopo un anno in cui ho osservato il mio peso salire, ho cominciato a pensare a come fosse la mia dieta mentre vivevo a Roma. Quali cose facevo diversamente? E quali pratiche posso adottare per ritrovare la vitalità e il girovita che avevo una volta?
Sto scrivendo della mia dieta romana per il mio bene. Quindi qui devo aggiungere un declinazione di responsabilità: non sono una nutrizionista né una dietologa. Non c'è alcun supporto scientifico per questa dieta. Però, hey, potrebbe funzionare per te.
Continua a leggere il post intero: My Roman Diet: How I Ate Pasta Every Day and Still Lost Weight
See full list of Activities
FREE: Join our student group on Facebook and follow us on Twitter