Ecco una facile ricetta per una buonissima pasta.
Ti piace cucinare? Ti piace mangiare?
Buon appetito! |
Here is an easy recipe for a wonderful pasta.
Do you like cooking? Do you like eating?
Enjoy it! |
---|
"Pasta alla Carbonara"
Share this activity:
Questa è una delle ricette più utilizzate per condire la pasta.
Ingredienti (per 4 persone):
|
This is one of the most common ways to prepare pasta.
Ingredients (4 people):
|
---|---|
Preparazione: In una pentola grossa mettete a bollire 4 litri di acqua. Aggiungete il sale. Buttate la pasta nell'acqua bollente e giratela immediatamente per evitare che si attacchi. Continuate a girarla spesso.
Tagliate la pancetta a strisce sottili, mettetela in una padella larga e fatela sciogliere e rosolare a fuoco lento con un po' di olio d'oliva SENZA BRUCIARLA. Aprite le uova in una ciotola e sbattetele per mischiare bene tuorlo e albume fino ad ottenere un mix uniforme.
PER FAVORE non scuocete la pasta! Quando si è quasi raggiunto il tempo di cottura segnalato sulla confezione, assaggiatene un pezzo mordendolo (questo è anche un modo per controllare il sale; la pasta non deve essere troppo salata ne' insipida). Quando la consistenza è giusta, non dura e decisamente non molle, la pasta è pronta.
Scolate la pasta e versatela nella padella con la pancetta e le uova. Mescolate per 1 minuto o quanto basta sul fuoco e lasciate rapprendere un po' (ma non troppo, deve essere "cremoso"). Mescolate e cospargete con pepe nero e parmigiano. Buon appetito! |
Preparation: In a big casserole boil approximately 3 quarts of water. Add salt. Add pasta to the boiling water and immediately stir so that the pieces of pasta don't
stick together. Keep on stirring often.
Cut the bacon in tiny slices, put it in a big pan and slowly, let it melt with some olive oil WITHOUT BURNING IT. Crack open the eggs in a separate bowl and beat them until yolks and whites are mixed well and you get a uniform mix.
PLEASE, don't overcook pasta! When you almost reached the cooking time indicated on the package, taste it biting a piece (this is also a way to control the salt, pasta should be neither too salty nor tasteless). When the consistency is right, not too hard and definitely not soft, pasta is ready.
Drain the pasta and pour into the pan with the bacon and eggs. Mix for 1 minute or just enough on the heat and let it thicken a little bit (but not too much - it has to be "creamy"). Stir and sprinkle with black pepper and parmesan cheese. Buon appetito! |
See full list of Activities
FREE: Join our student group on Facebook and follow us on Twitter