La parola "rompiscatole" in italiano si riferisce ad una persona fastidiosa, noiosa, che disturba i nostri programmi o la nostra vita pacifica. Il cuoco del nostro video si fa chiamare ironicamente il "rompiscatole" perché ha una particolarità: usa cibo in scatola e il microonde per cucinare. Cibo in scatola?? Microonde?? Che orrore! Niente di meno italiano! Tuttavia il nostro cuoco cucina comunque in maniera molto gustosa e italiana.
E tu? Usi cibo in scatola? Usi il microonde? |
The word "rompiscatole" (literally: box-breaker, can-breaker = nuisance, bother, pain in the neck, pest, troublemaker) in Italian refers to an annoying person, who disturbs our plans or our peaceful life. The chef in our video ironically calls himself "rompiscatole" because he does something special: he uses canned food and microwave to cook. Canned food? Microwave? How awful! Nothing less Italian! However, our chef still cooks in a very tasty and Italian way.
And you? Do you use canned food? Do you use the microwave? |
---|
È vero, in genere gli italiani non amano il cibo in scatola, ma lo tengono spesso per riserva se a volte bisogna cucinare qualcosa in più e non si è fatta la spesa.
Guarda il video seguente. |
Truly, Italians do not usually like canned food, but often they keep it in their kitchen should the need arise for cooking something additional when they can't go grocery shopping.
Watch the video below. |
---|
This video is additional reference material and is not property of CyberItalian.
Should you have any problem viewing it, please
notify us.
Thank you for your patience and collaboration!
La ricetta seguente invece utilizza solo i formaggi.
Fonduta di formaggi - Ingredienti per 6 persone:
Procedimento:
Tagliate a tocchetti il pane e portatelo a tavola.
Sfregate l'interno del pentolino da fondue con gli spicchi di aglio e sciogliete la fecola nel Kirsch che verserete poi nel pentolino assieme ai formaggi grossolanamente grattugiati, al vino bianco secco, al sale e al pepe.
Fate cuocere lentamente sul fuoco della vostra cucina mescolando continuamente con un mestolo di legno. Se la fonduta risultasse troppo spessa, aggiungete vino. Quando il formaggio si è ben fuso, portate il pentolino a tavola appoggiandolo sul suo fornelletto che avrete messo al centro del tavolo. Servitevi sul piatto dei pezzetti di pane e, dopo averli infilzati nella apposita forchetta a due punte o a uno spiedino di legno, intingeteli nella fonduta e mangiateli stando attenti a non ustionarvi la lingua. Ripetete l'operazione fino a quando sarete ben sazi.
La fonduta al formaggio si degusta con lo stesso vino bianco usato per farla o col tè. Mai con l'acqua!
(da mangiarebene.com)
See full list of Activities
FREE: Join our student group on Facebook and follow us on Twitter