La parola "rompiscatole" in italiano si riferisce ad una persona fastidiosa, noiosa, che disturba i nostri programmi o la nostra vita pacifica. Il cuoco del nostro video si fa chiamare ironicamente il "rompiscatole" perché ha una particolarità: usa cibo in scatola e il microonde per cucinare. Cibo in scatola?? Microonde?? Che orrore! Niente di meno italiano! Tuttavia il nostro cuoco cucina comunque in maniera molto gustosa e italiana.
E tu? Usi cibo in scatola? Usi il microonde? |
La palabra "rompiscatole" (literalmente: alguien que rompe cajas o latas) en italiano se refiere a una persona molesta, que perturba nuestros planes o nuestra vida pacífica. El chef en nuestro video irónicamente llama a sí mismo "rompiscatole" porque hace algo especial: utiliza los alimentos enlatados y el horno de microondas para cocinar. Los alimentos enlatados? Horno de microondas? ¡Qué horror! Nada menos italiano! Todavía, nuestro chef cocina de una manera muy sabrosa y italiana.
¿Y tu? ¿Utilizas los alimentos enlatados? ¿Utilizas el horno de microondas? |
---|
È vero, in genere gli italiani non amano il cibo in scatola, ma lo tengono spesso per riserva se a volte bisogna cucinare qualcosa in più e non si è fatta la spesa.
Guarda il video seguente. |
En verdad, en general los italianos no aman comida enlatada, pero a menudo la mantienen en sus cocina en caso de necesidad cuando tienen que cocinar algo adicional y no pueden ir al supermercado.
Ve el vídeo siguiente. |
---|
Este video es un material de referencia adicional y no es propiedad de CyberItalian.
Si tienes algún problema para verlo, por favor avísanos. ¡Gracias!
Nota che nel video lo chef prepara la fonduta con
formaggi d'alpeggio
e funghi in scatola.
La ricetta seguente invece utilizza solo i formaggi.
Fonduta di formaggi - Ingredienti per 6 persone:
Procedimento:
Tagliate a tocchetti il pane e portatelo a tavola.
Sfregate l'interno del pentolino da fondue con gli spicchi di aglio e sciogliete la fecola nel Kirsch che verserete poi nel pentolino assieme ai formaggi grossolanamente grattugiati, al vino bianco secco, al sale e al pepe.
Fate cuocere lentamente sul fuoco della vostra cucina mescolando continuamente con un mestolo di legno. Se la fonduta risultasse troppo spessa, aggiungete vino. Quando il formaggio si è ben fuso, portate il pentolino a tavola appoggiandolo sul suo fornelletto che avrete messo al centro del tavolo. Servitevi sul piatto dei pezzetti di pane e, dopo averli infilzati nella apposita forchetta a due punte o a uno spiedino di legno, intingeteli nella fonduta e mangiateli stando attenti a non ustionarvi la lingua. Ripetete l'operazione fino a quando sarete ben sazi.
La fonduta al formaggio si degusta con lo stesso vino bianco usato per farla o col tè. Mai con l'acqua!
(da mangiarebene.com)
Ver lista completa de Actividades
GRATIS: Forma parte de nuestro grupo de estudiantes en Facebook y síguenos en Twitter